Soluendo realizza soluzioni ad hoc per il monitoraggio e la gestione di sistemi complessi ed eterogenei.
Partendo dal presupposto che “nessun cliente è standard”, Soluendo opera con un approccio sartoriale, sviluppando la soluzione più adatta in base alle esigenze del cliente, alla complessità del sistema e al rapporto costi-benefici, superando così tutti i limiti dei prodotti standard.

Grazie alle elevate competenze tecniche e ad una lunga e consolidata esperienza nel settore, Soluendo è in grado di analizzare, comprendere e, spesso, interpretare le reali necessità del cliente mettendo così a valore tutto il proprio patrimonio di conoscenza.
Infine, una consolidata abitudine alla gestione della complessità e alla visione d’insieme consente a Soluendo di “monitorare quello che vuoi tu, quando vuoi tu”.

La scelta di utilizzare un software proprietario – continuamente aggiornato e manutenuto  –  consente a Soluendo di progettare e realizzare soluzioni efficaci, scalabili e in continua evoluzione, garantendo così al cliente una perfetta aderenza anche alle future necessità, con una particolare attenzione alla sostenibilità.

Un ulteriore fattore di efficienza dei sistemi Soluendo è rappresentato dalle analisi previsionali: grazie al controllo incrociato di diversi dati e sensori, è possibile monitorare lo stato di salute dei vari componenti dell’infrastruttura. Il sistema è dunque in grado di sviluppare una sorta di profilassi che – nei fatti – si traduce in una riduzione drastica del rischio di fault.

Il cliente può contare inoltre su un help desk tecnico che garantisce un servizio di assistenza di primo livello veloce e competente, grazie a persone con profonde conoscenze ed esperienze maturate sul campo.